Chi Siamo


Siamo Flavia e Carlo, camperisti dal 2018 con alle spalle diverse esperienze di campeggio in tenda nell’ormai lontana e passata gioventù. Appassionati di viaggi, fotografia, montagna, buona cucina, adoriamo viaggiare con il nostro camper verso nuovi orizzonti in compagnia dei nostri amati pelosoni a quattro zampe. Ci piace scoprire nuove realtà, nuove culture, visitare città, paesi, piccoli borghi, ma anche semplicemente goderci un po’ di relax in mezzo alla natura appoggiandoci a qualche struttura che soddisfi le nostre esigenze.


Io sono Gioy, il nonnetto del gruppo, nonché la mascotte ufficiale, tant’è che il nome del nostro camper corrisponde al mio soprannome “Töni”. Sono un pastore Svizzero bianco, molto curioso e coccolone. Anche se la mia mole ed il mio vocione possono incutere timore, in realtà sono molto buono. In gioventù ho macinato in compagnia di Flavia e Carlo tanti chilometri lungo i sentieri delle alpi, raggiungendo cime maestose e guadagnandomi il titolo di “guida alpina”. Divenuto più anziano, mi sono goduto la mia “pensione” curiosando dal finestrino del nostro confortevole camper, ammirando gli splendidi paesaggi di tutta Europa. Purtroppo, il 20 gennaio 2025 mi sono addormentato per sempre. So che ora manco tanto ai miei compagni di viaggio, a volte li vedo tristi e malinconici, pensano a me. Ma io sono sempre con loro, al proprio fianco, so di avere un posto speciale nel loro cuore e che resterò per sempre il loro adorato “Töni”!


Io sono Vito. I miei primi due anni li ho vissuti da randagio ad Agrigento (Sicilia), malato, denutrito e costantemente in pericolo di vita. Un’associazione del luogo mi ha salvato e curato, finché la mia mamma svizzera si è innamorata di me. E così, da diversi anni ormai, vivo con lei felice e spensierato a contatto con la natura. Il mio ruolo nel gruppo é di “assaggiatore ufficiale di pietanze”. Sono molto buono, mi piace socializzare con altri umani e pelosi, e analizzare col mio fiuto infallibile tutti gli odori che il mio tartufo percepisce durante le numerose passeggiate.


Ora tocca a me presentarmi, sono Jessy, la “Bodiguard” del gruppo, perché dietro il mio dolce e tenero sguardo, si nasconde la mia indole di cane da guardia e difesa. Anch’io come Vito ho avuto una breve vita da randagia in quel di Favara (Sicilia), finché la stessa associazione mi ha salvata, curata, per poi essere adottata dal mio papi, con il quale oggi vivo felice e spensierata. Non ho un carattere facile e sono poco predisposta a socializzare con altri umani. Anch’io come il resto del gruppo, adoro viaggiare, correre libera nella natura e giocare a pallone fino allo sfinimento.  


Io sono Töni, un ADRIA CORAL 660SP , ho quattro ruote e un potente motore sempre pronto a macinare chilometri e ad accompagnare il gruppo in giro per l’Europa, in qualsiasi stagione. Sono molto spazioso, pratico e dotato di ogni confort, tanto che umani e pelosi non vedono l’ora di salire a bordo per godersi una spensierata vacanza lunga o corta che sia.


Noi siamo Gimmy lo scooter, Marta e Berta le due e-bike che a seconda delle località e delle necessità, viaggiamo a bordo del camper stivati nell’ampio garage. Raggiunta la destinazione, diventiamo i loro mezzi di spostamento, sempre pronti a scattare e ad accompagnare Flavia e Carlo in giro per l’Europa.